Conclusione 28° corso di pizzaioli presso la “Scuola Bianca” della Molini Pizzuti

Oggi, 30 gennaio 2015, si è concluso con successo il 28° Corso di pizzaioli organizzato presso il centro di formazione e ricerca “Scuola Bianca” con il supporto della Molini Pizzuti srl. Il corso della durata di 40 ore è stato suddiviso in due moduli: teorico e pratico.

Durante la teoria, svolta dalla tecnologa alimentare dott.ssa Laura Lanzara, sono stati trattati argomenti base come gli ingredienti principali, i diversi tipi di impasto, la lievitazione, la gestione del forno e le norme di buona prassi igienica. Durante le 30 ore di pratica, invece, gli aspiranti pizzaioli, seguiti dal M° pizzaiolo Antonio Langone, campione del mondo per la pizza senza glutine, hanno messo le mani in pasta esercitandosi nella realizzazione dei diversi tipi di impasto (classico, napoletano, STG e pizza in teglia), formatura dei panetti, stesura e cottura in forno a legna ed elettrico.

Il corso si è chiuso con la realizzazione e presentazione di una pizza a scelta da parte degli allievi e la consegna degli attestati presenziata dal dott. Giuseppe Vitale.

Ringraziamo tutti per la partecipazione e vi rivolgiamo i nostri migliori auguri di realizzazione professionale!